Privacy

Per fornirci i Suoi dati personali, La preghiamo di leggere il presente foglio informativo.
1.Per “dati” si intendono:
– quelli che Le richiediamo oggi, col presente modulo e che potremo richiederLe in futuro;
– quelli sanitari che avremo occasione di rilevare nell’espletamento delle prestazioni mediche a Suo
favore;
– quelli sanitari necessari o che si renderanno necessari per l’espletamento della nostra attività nel
perseguimento della finalità di tutela della Sua salute;
– quelli spontaneamente da Lei forniti.
2.I dati vengono da noi raccolti con l’esclusiva finalità di svolgere la nostra attività professionale
nei Suoi confronti, compresa la gestione contabile del rapporto. In particolare provvederemo a
tenere le registrazioni obbligatorie per legge, sia amministrative che sanitarie.
3.I dati potranno essere registrati su supporti informatici e cartacei, che verranno da noi mantenuti
e protetti con modalità idonee.
4.I dati potranno essere:
– comunicati al Suo medico curante in caso di necessità o comunicati ad altro personale sanitario;
– messi a disposizione del personale odontoiatrico associato, che frequenta, che collabora o che
dovesse sostituire il titolare in caso di sua assenza;
– resi noti ai dipendenti ed ai consulenti dello studio per gli aspetti che possono riguardarli e
secondo le modalità previste dalla legge;
– comunicati ai laboratori odontotecnici per le attività loro proprie, secondo le norme del D.lgt.
46/97, dir. 93/42/CEE.
Le comunichiamo i Suoi diritti:
1.Ottenere, a cura del titolare, senza ritardo:
– la conferma o meno dell’esistenza dei dati personali che La riguardano, anche se non ancora
registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché
della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: la richiesta può essere rinnovata, salvo
giustificati motivi, con intervallo non minore di 90 giorni;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione
della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i
quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
– l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero qualora ne abbia l’interesse, l’integrazione dei dati;
– l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti n° 2 e 3 sono state portate a conoscenza,
anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati,
eccettuando i casi in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impegno
manifestatamene sproporzionato al diritto tutelato;
2.Opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La
riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Per quanto riguarda il Suo diritto ad
opporsi in tutto od in parte al trattamento dei dati personali che La riguardano ai fini di invio di
materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di
comunicazione commerciale, Le precisiamo che tali attività NON verranno comunque svolte dal
nostro Studio in quanto estranee all’esercizio professionale medico e odontoiatrico.
3.Le segnaliamo che il Titolare del Trattamento dei dati è il Dott. Salmini Sturli Stefano.
La informiamo inoltre che per poter ottenere una corretta erogazione dei nostri servizi professionali
è necessario che ci fornisca i dati richiesti.
CONSENSO
Compilando ed inviando il modulo presente nel Form Contattaci, manifesto il mio consenso al trattamento dei dati,
nell’ambito delle finalità e modalità di cui sopra, e nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai
fini della legge.
In particolare manifesto il mio consenso per:
– l’acquisizione e il trattamento dei dati di cui al punto 1 e 2;
– la comunicazione dei dati a terzi ed il trattamento ai sensi del punto 4.

Cookie

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e su come gestirli.
Definizioni
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.
Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie si possono distinguere diverse categorie:
– Cookie tecnici. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.
– Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13, comma 3” (art. 122, comma 1, del Codice). Il presente sito non utilizza cookie di profilazione.
Cookie di “terze parti”
Visitando il presente sito web si potrebbero ricevere cookie da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn, oppure sistemi di visualizzazione di contenuti multimediali embedded (integrati) come ad esempio Youtube, Flikr. Si tratta di parti generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina web del sito ospitante visitato. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/ 
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy. 
Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514 
Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security 
Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy 
Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/ 
Youtube\Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/ 
Youtube\Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/ 
Pinterest informativa\configurazione https://about.pinterest.com/it/privacy-policy 
Flikr\Yahoo informativa http://info.yahoo.com/privacy/it/yahoo/cookies/details.html 
Flikr\Yahoo (configurazione) http://info.yahoo.com/privacy/it/yahoo/opt_out/targeting/details.html
Cookie analytics
WebTrends
Al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito ci si avvale di un prodotto di mercato di analisi statistica per la rilevazione degli accessi al sito. Esso può ricorrere all’utilizzo di cookies, permanenti e non, allo scopo di raccogliere informazioni statistiche e sui “visitatori unici” del sito. I cookies, definiti come “Unique Visitor Cookies”, contengono un codice alfanumerico che identifica i computer di navigazione, senza tuttavia alcuna raccolta di dati personali.
Google Analytics
Il sito include anche componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Tali cookie sono usati al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Durata dei cookie
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione dell’eventuale comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
Gestione dei cookie
L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. 
Attenzione: con la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici potrebbe compromettere l’utilizzo ottimale del sito. 
La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità. 
L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione. In internet è facilmente reperibile la documentazione su come impostare le regole di gestione dei cookies per il proprio browser, a titolo di esempio si riportano alcuni indirizzi relativi ai principali browser: 

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it 
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie 
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9 
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html 
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

 

 

 

L’utente acconsente all’utilizzo dei dati inseriti nel form di contatto al fine di rispondere alle richieste di preventivo, di informazione, o di qualunque altro motivo (indicato nel titolo del modulo).

I tipi di dati raccolti sono: Nome, Cognome, Città, Email, Telefono, Fotografie e media inviati per il preventivo, Dettagli della richiesta. I dati verrano conservati e trattati come specificato sopra nella sezione Privacy.